In Semenza da 2 a 7 giocatori piantano Semi nei propri Campi cercando di ottenere da questi il maggior profitto possibile; quanti più Semi si piantano, tanto maggiore sarà il guadagno quando il Raccolto verrà venduto. Purtroppo i giocatori saranno spesso costretti a vendere prematuramente a prezzi più bassi; a volte un Raccolto potrebbe non portare alcun profitto. Il giocatore che alla fine della partita avrà più Monete sarà il vincitore.
Un gioco che ha avuto tanto successo negli anni, successo dovuto sicuramente alla velocità, alla semplicità delle regole e ad una meccanica di gioco del tutto originale: i giocatori non possono mai modificare l’ordine delle carte nella propria mano. Durante tutta la partita non è consentito dividerle per tipo, per quantità o comunque spostarle. Inoltre, ogni giocatore dovrà piantare i Semi nello stesso ordine con cui li ha ricevuti.
Rispetto alla precedente, che comprendeva già una prima espansione (3 tipologie nuove di semi: Chicco Isterico, Seme Lindo e Chicco Cacao) e le carte 3° Campo, questa nuova versione comprenderà un'ulteriore espansione: saranno infatti presenti 3 Carte Fava e 39 Carte Incarico, per rendere il gioco ancora più divertente.
Elementi di gioco:
Caratteristiche: